Un'auto ibrida utilizza due distinti tipi di alimentazione per azionarla. I sottomarini utilizzano il diesel quando emergono e l'alimentazione a batteria quando sono sommersi. Gli ibridi idraulici immagazzinano energia nel fluido pressurizzato. Questi veicoli sono ecologici e possono ridurre l'impronta di carbonio dei loro proprietari. Sono il futuro dei trasporti. Tuttavia, la tecnologia alla base di un ibrido è tutt'altro che perfetta. Ecco come funziona un ibrido. Continuate a leggere per saperne di più.
Un'auto ibrida utilizza un pacco batteria di bordo per fornire energia al motore elettrico. Solitamente situata nel pianale o dietro i sedili posteriori, la batteria può essere ricaricata rapidamente dal motore. Questo abbassa il baricentro e rende più facile la guida dell'auto. Un ibrido utilizza il motore elettrico più spesso dei motori a benzina o diesel e in determinate condizioni non utilizza benzina. Quando l'acceleratore è molto carico, il motore a benzina si avvia automaticamente.
La carica della batteria di un'auto ibrida è alimentata da due propulsori separati. In una configurazione parallela, un motore a gas aziona le ruote e un motore elettrico aziona l'asse posteriore. In una configurazione in serie, il motore a gas funge da generatore quando la batteria è scarica. Durante un lungo viaggio, un ibrido plug-in può essere collegato a una centrale elettrica per caricare le batterie. È una funzione utile per i conducenti che amano viaggiare su lunghe distanze e spostarsi in fretta.