Auto polizza

I sei tipi più comuni di assicurazione auto sono copertura completa, responsabilità civile, collisione, automobilisti non assicurati/sottoassicurati, pagamenti medici (MedicalPay) e copertura in caso di guasto. Quasi tutti gli stati richiedono che i conducenti dispongano di determinati tipi di copertura assicurativa auto, sebbene alcuni stati offrano una copertura supplementare facoltativa. Sebbene non esista uno standard nazionale per determinare l'importo della copertura che una persona dovrebbe portare, molti stati definiscono la copertura minima in base all'età e al tipo di veicolo assicurato.

L'assicurazione di collisione e auto può essere abbastanza completa, coprendo un'ampia gamma di danni e perdite che potrebbero verificarsi durante un incidente, inclusi danni all'auto, al suo contenuto e ai passeggeri che possono essere trasportati nel veicolo. La collisione copre le spese mediche e altri costi derivanti da un incidente, inclusi salari persi e cure per lesioni subite. Questo tipo di copertura fornisce anche protezione contro i danni alla proprietà della persona, in caso di incidente automobilistico. La copertura completa, come suggerisce il nome, si prende cura dei danni che si verificano all'auto stessa e al suo contenuto dopo un incidente. Questo di solito include danni al corpo dell'auto e qualsiasi oggetto all'interno.

Oltre a risarcire i danni all'auto e al suo contenuto, l'assicurazione auto copre anche le spese mediche delle persone ferite in un incidente e per la sostituzione di qualsiasi proprietà personale danneggiata in un incidente automobilistico. C'è una limitazione all'importo totale del risarcimento che può essere pagato per questo tipo di lesioni personali e beni. Alcuni Stati limitano l'importo totale del risarcimento che l'assicurato può avere diritto a ricevere in tali casi, mentre altri Stati consentono un importo massimo del risarcimento. In entrambi i casi, l'assicurazione auto completa aiuta a garantire che la vittima di un incidente automobilistico ottenga l'aiuto di cui ha bisogno e che merita. Assicurandosi che i giusti tipi di copertura siano in atto, rende molto più facile per conducenti e passeggeri sfuggire a gravi difficoltà finanziarie personali che spesso seguono un incidente automobilistico.