Il processo di confezionamento dell'auto è una forma popolare di pubblicità. Il processo di applicazione prevede l'applicazione di grandi grafiche in vinile alla vernice di un veicolo. La grafica può cambiare il colore e l'aspetto di un veicolo. Possono anche essere lucidi o opachi e sono rimovibili al 100%. A seconda del tipo di involucro utilizzato, il processo può essere eseguito in una o due fasi. Ecco alcuni dei tipi più popolari di involucri per auto. Ognuno di questi tipi è un modo efficace per pubblicizzare un'azienda o un marchio personale.
Prima di iniziare il confezionamento dell'auto, assicurati di ottenere una buona misurazione. Alcuni fornitori di involucri utilizzano il numero di registrazione dell'auto per determinare la dimensione dell'involucro. Le misure variano da modello a modello. Una volta che hai le misure, taglia il materiale secondo il modello. Quindi, applicare uno speciale rivestimento per garantire la protezione dai graffi e dai raggi UV. Aggiungere uno strato di pellicola protettiva alla tua auto è un altro modo per massimizzarne gli effetti. Assicurati che l'involucro dell'auto non si spezzi o si sbuccia e non utilizzare lo stesso materiale per diverse sezioni dell'auto.
Se la tua auto è in buone condizioni, il car wrapping può proteggere la vernice. Se ha una vernice di alta qualità, il materiale di imballaggio non lo danneggerà. Inoltre non lascerà alcun residuo appiccicoso una volta rimosso. Assicurati di scegliere il vinile giusto, poiché i marchi più economici non daranno i migliori risultati. Come bonus, gli involucri per auto possono preservare il valore di rivendita dell'auto. Avrai un'auto nuova di zecca in meno di un anno!