Bollo auto aci

È facile pagare la tua tassa auto ACA online! Innanzitutto, è necessario compilare il modulo di pagamento del bollo auto. Quindi, fai clic sul pulsante "calcola importo". Un server calcolerà l'importo in base alle informazioni inserite. Una volta calcolato l'importo totale, è sufficiente inserire i dati della carta di credito e confermare il pagamento. Riceverai una ricevuta come conferma. Ora sei pronto per pagare! Questo processo richiede solo pochi minuti ed è molto conveniente.

Puoi pagare il bollo auto in più sedi: Uffici Postali, Tabaccherie autorizzate, Delegazioni Aci, Agenzie di autocertificazione. Sfortunatamente, molti di questi luoghi non sono vicini a casa tua, il che ti richiede di fare molti movimenti diversi e di percorrere distanze più lunghe. Ma non preoccuparti! C'è una soluzione a questo dilemma: puoi pagare il bollo auto online! Il sito ACI ti aiuterà a calcolare il tuo bollo auto in pochi minuti.

Il primo passo per presentare la tua ACA è assicurarti di essere legale nel tuo paese di origine. Se sei cittadino britannico, devi avvisare la DVLA se intendi esportare permanentemente la tua auto in Italia. L'esportazione permanente è definita come 12 mesi o più. Devi fornire la prova che la tua auto è idonea alla circolazione. Il produttore o distributore accreditato della tua auto deve firmare un certificato di ispezione tecnica e tradurlo in italiano. Una volta completata la procedura, ti verrà rilasciato un certificato di conformità per la tua auto.