L'assicurazione auto è obbligatoria per tutti i residenti della regione Veneto. Questa tassa è d'obbligo se prevedi di viaggiare in questa regione. Le multe per guida a Venezia sono alte. Se non paghi la multa, dovrai pagare ancora di più. Se sei un lavoratore autonomo, puoi risparmiare sull'assicurazione auto prenotando il tuo noleggio con largo anticipo. La città offre anche ottime offerte sugli autonoleggi.
Alcune regioni italiane hanno implementato agevolazioni bollo auto per i veicoli ibridi. La Regione Lombardia prevede uno sconto del 50% per i primi cinque anni di vita di un'auto ibrida. La Regione Veneto, invece, ha introdotto un'esenzione triennale dal bollo auto per le ibride. La Provincia Autonoma di Trento e Bolzano prevede anche agevolazioni per il bollo auto per le ibride. Tuttavia, il Friuli-Veneto Giulia non offre agevolazioni per il bollo auto per i veicoli ibridi. L'Agenzia delle Entrate della Regione Veneto è responsabile di tale tassazione.
Il costo di immatricolazione di un'auto in Italia dipende dal tipo di veicolo e dalla sua provincia. La tassa per le targhe può essere di soli 300 euro. Quindi, dovrai pagare lo stesso importo per il cambio di proprietà come nel Regno Unito. Il costo del bollo auto in Italia varia da EUR 300 a EUR 1.500. È meglio verificare con l'ufficio delle imposte locale per ulteriori informazioni. In alternativa, è possibile contattare l'ufficio della Regione Veneto o il Centro Revisioni Auto locale.