Il governatore del Connecticut ha presentato un disegno di legge che consentirebbe ai comuni di implementare un'esenzione dal bollo auto sulle auto fino a $ 28.500 di valore contabile. La legge eguaglierebbe anche le condizioni di gioco per i comuni più piccoli, poiché la maggior parte delle città ha già implementato la politica. Questa proposta consentirebbe ai comuni di attuare l'esenzione dal bollo auto il 1° luglio di quest'anno, o attendere fino al 1° luglio 2014. La legge dovrebbe passare nell'autunno del 2015. Entrerà in vigore nel 2020.
Questa nuova legge estende le esenzioni fiscali sulla vendita di auto e sui servizi al 2022. Attualmente, questa esenzione fiscale si applica alle auto e ai furgoni prodotti prima del 1 gennaio 1981. Quelli immatricolati prima di questa data saranno esentati dal VED nel 2021. Poiché l'esenzione è a rotazione, i veicoli anche fabbricati prima delle date di tali modifiche saranno esenti. Nel 2022 saranno esentate anche le auto immatricolate prima di tale data. Tuttavia, questa regola è valida solo per le autovetture, non per i camion.
L'esenzione dal bollo auto dovrebbe essere raddoppiata. Tuttavia, l'esenzione si applica solo ai primi $ 4.000 di un'auto usata. In quanto tale, il conto dovrebbe andare a vantaggio di coloro che acquistano le auto più economiche. Allo stato attuale, il proprietario di un'auto usata può beneficiare dell'esenzione fiscale se l'auto ha meno di quattro anni. Inoltre, un nuovo acquirente di auto può beneficiare delle tasse automobilistiche ridotte. Quindi, è importante notare che l'esenzione dal bollo auto dovrebbe essere raddoppiata.