Nel Regno Unito, ci sono una varietà di incentivi alla rottamazione delle auto di cui puoi approfittare. Se ti capita di avere un'auto che non viene pagata, dovresti provare a contattare il tuo assicuratore e vedere se possono aiutarti a ottenere i soldi dovuti sull'auto. Alcune compagnie di assicurazione ti daranno effettivamente dei soldi quando vendi un'auto con una polizza esistente. Potresti anche essere in grado di ricevere denaro dalla vendita di auto di scarto nella tua città.
Il governo del Regno Unito offre anche incentivi alla rottamazione delle auto a coloro che hanno preso in considerazione l'idea di rinunciare alla proprietà dell'auto. Anche se non hai i soldi per acquistare un'altra auto, puoi comunque vendere la tua vecchia auto e ottenere i soldi che ti sono dovuti. Se speravi di ricevere qualcosa in cambio della rinuncia alla proprietà della tua auto, potresti rimanere deluso. Tuttavia, è possibile ricevere migliaia di sterline in contanti. La quantità di denaro che puoi ricevere dipende dall'età dell'auto, dal chilometraggio e da quanto vuoi ricevere, ma la maggior parte degli incentivi vale decine di migliaia di sterline.
Che tu abbia preso in considerazione o meno gli incentivi alla rottamazione dell'auto, dovresti sicuramente provare a vendere il tuo vecchio veicolo. Anche se non lo utilizzerai più, otterrai i soldi che ti spettano per intero. Questo può aiutarti a pagare le bollette o ad apportare miglioramenti alla tua casa. Potrebbe persino rendere più facile ottenere la proprietà di una nuova auto.