Prima di acquistare un'auto nuova, fai un elenco dei tuoi articoli non negoziabili e della lista dei desideri. Considera il tuo budget, il tipo di guida (città o autostrada), il consumo di carburante e lo stile personale. Ricorda che devi tenere conto dei costi di assicurazione, gas, manutenzione e parcheggio. Se stai ricevendo un prestito, devi avere un punteggio di credito decente e un acconto decente.
Se ti sei trasferito di recente, porta con te le bollette recenti che mostrano il tuo indirizzo attuale. Potrebbe anche essere necessario mostrare il certificato del titolo e la registrazione. Se hai una storia creditizia negativa, dovresti evitare di effettuare un acquisto. Nella maggior parte dei casi, non ne vale la pena, ma ne vale comunque la pena. Puoi trovare una grande auto usata a molto meno di una nuova di zecca. E risparmierai denaro non pagando per una garanzia estesa.
Già che ci sei, cerca di concentrarti su una cosa alla volta. Tieni presente che non puoi dire troppo a un venditore, quindi devi mantenere la calma ed evitare di essere truffato. Dovresti ricordare che comprare un'auto è come giocare. Non mostri le tue carte, quindi non far loro vedere che non sei una persona cattiva. Non commettere l'errore di dire al venditore tutto ciò che pensi che vorranno sapere.