Noleggio auto senza carta di credito

Le compagnie di autonoleggio non bloccano le carte di credito al momento del pagamento. Raccolgono solo i dettagli della tua carta di credito nel caso qualcosa vada storto con l'auto. In questo modo puoi saldare il tuo saldo senza problemi. Tuttavia, dovresti ricordare che questa opzione può essere una seccatura perché dovrai pagare per una trattenuta di credito che rimane sulla tua carta per 15 giorni. Per evitare una tale seccatura, puoi utilizzare una carta di debito o contanti per pagare il noleggio dell'auto.

Tuttavia, noleggiare un'auto senza carta di credito potrebbe richiedere un po' di ricerca e pianificazione in più. Se hai scarso credito o nessun credito, potresti dover pagare commissioni extra per garantire un veicolo in prestito. Sebbene sia possibile noleggiare un'auto senza carta di credito, è essenziale controllare la politica della società di autonoleggio prima di decidere di procedere con il noleggio. Di seguito sono elencati alcuni dei rischi associati a questo.

Non è impossibile noleggiare un'auto senza carta di credito, ma il processo richiederà più tempo. Alcune società di noleggio potrebbero richiedere documentazione aggiuntiva come patente di guida o bolletta. In questi casi, potrebbe essere necessario pagare di più o limitarsi a determinati tipi di auto. Se non riesci a trovare una compagnia di autonoleggio che accetta carte di debito, puoi verificare con la tua banca. Alcuni offrono anche carte prepagate per il noleggio auto.