Se hai acquistato un'auto, puoi facilmente trasferirne la proprietà al nuovo proprietario compilando il modulo e inviandolo all'RTO. Tuttavia, dovresti tenere presente che il processo di trasferimento della proprietà dell'auto varia da stato a stato. Potrebbe essere necessario pagare un importo diverso e compilare un modulo diverso in ciascuno di questi stati. Quindi, prima di passare a qualsiasi RTO, assicurati di leggere attentamente le istruzioni.
Il processo di trasferimento della proprietà dell'auto è molto semplice e facile. Se hai già acquistato un'auto e stai pensando di venderla, non devi far altro che presentare i documenti alla RTO. L'impiegato confermerà la ricezione della tua domanda e quindi ti spedirà il libro RC. Una volta fatto questo, il tuo nuovo proprietario avrà una prova legale della proprietà. Il lavoro di ufficio è abbastanza semplice, ma ci vorranno alcuni giorni. Se non hai tempo per aspettare così a lungo, dovresti fare domanda online.
Il processo di trasferimento della proprietà dell'auto è facile e diretto. L'acquirente deve fissare un appuntamento con il DMV e fornire al venditore una divulgazione del contachilometri corrente. Una volta che il venditore fornisce al nuovo proprietario una copia della divulgazione del contachilometri, l'acquirente deve firmarla e portarla al DMV statale. Una volta approvati i documenti, il nuovo proprietario è pronto per partire con la sua nuova auto. Sarà necessario fornire un certificato di smog valido per garantire la sicurezza.