Pobídky auto ecobonus

Il governo sloveno ha rifinanziato il fondo di incentivi auto Ecobonus per un totale di cento milioni di euro. Il bonus extra verrà utilizzato per incoraggiare le persone ad acquistare auto elettriche o ibride plug-in. Questo incentivo è per le auto che hanno meno di 10 anni. La nuova legge estenderà il regime anche alle auto nuove. Il termine per la presentazione delle domande per l'incentivo è stato prorogato al 24 settembre.

I fondi stanziati per Ecobonus per le auto elettriche e ibride plug-in sono stati esauriti il 3 settembre. Ciò significava che se volevi un'auto a emissioni zero, dovresti pagarla di più, nonostante avrebbe contribuito a ridurre l'inquinamento . Tuttavia, è importante notare che anche le precedenti misure economiche sono state abolite. Per ottenere il miglior incentivo possibile, è necessario acquistare un'auto a basse emissioni.

Da settembre dello scorso anno, il governo non ha rinnovato l'incentivo per le auto elettriche o ibride plug-in. Ciò ha causato situazioni paradossali, in quanto i consumatori dovrebbero pagare di più per averle, ma questi prezzi più elevati non contribuirebbero in realtà a ridurre le emissioni. La nuova economia è stata afflitta da problemi commerciali globali e da una pandemia. In risposta a ciò, il governo ha annunciato che ripristinerà l'eco-bonus per le auto elettriche e ibride plug-in nella nuova legge finanziaria.