Se hai bisogno di un preventivo di assicurazione auto, puoi andare online e richiederne diversi. Tutto quello che devi fare è inserire alcune informazioni di base sulla tua auto, inclusi marca, modello, chilometraggio e anno. Puoi anche richiedere preventivi in base alle dotazioni di sicurezza e antifurto del tuo veicolo. Una volta che hai tutti i dettagli, puoi iniziare subito con il processo. In alternativa, puoi chiamare o visitare il tuo agente assicurativo locale.
Alcuni fattori che influenzano l'importo del premio assicurativo includono la tua storia di guida e il codice postale. Mentre alcuni fattori possono essere simili tra diversi assicuratori, altri possono variare di un ampio margine. Ad esempio, in una città con un alto tasso di arresti anomali DUI, un'azienda può aumentare la tua tariffa del 10%, mentre un'altra può aumentare la tua tariffa solo del 5%. L'importo della copertura per cui hai diritto dipende da una serie di fattori, come la tua storia di guida e le caratteristiche di sicurezza della tua auto.
L'età dei tuoi conducenti con licenza gioca un ruolo importante nel determinare il tuo premio. Questo aiuta gli assicuratori a valutare il rischio della tua famiglia e determinare di quanta assicurazione avrai bisogno. Gli automobilisti adulti con nuova licenza avranno premi più elevati per diversi anni. Inoltre, dovresti includere i tuoi figli adolescenti nelle virgolette. Se non li includi nella tua polizza assicurativa, potrebbero esserci sorprese in seguito. Quindi è una buona idea controllare il permesso di studio del tuo adolescente prima di richiedere una polizza assicurativa.