Se sei stanco dell'aspetto logoro del rivestimento della tua auto, puoi provare a risparmiare denaro sostituendolo tu stesso. Puoi usare alcune vecchie magliette per questo scopo, poiché spesso possono essere utilizzate per vari lavori saltuari in casa. Sono anche un modo efficace per pulire la tappezzeria della tua auto. Invece di usare tovaglioli di carta, che possono lasciare segni e danneggiare il tessuto, prova a usare una maglietta sfilacciata per pulire i tuoi interni.
Prima di affrontare il compito di pulire la tappezzeria della tua auto, dovresti preparare due secchi d'acqua. Un secchio dovrebbe essere caldo, mentre l'altro dovrebbe essere freddo per gli ultimi ritocchi. Puoi anche mescolare alcune gocce di detersivo per bucato all'acqua calda, poiché fungerà da detergente per tappezzeria. Infine, dovresti pulire l'intero interno dell'auto prima di applicare la nuova tappezzeria. Per evitare macchie, non applicare alcun tipo di detergente direttamente sul rivestimento.
Fortunatamente, la scelta dei materiali per l'imbottitura è molto più ampia rispetto agli anni passati. Puoi persino ottenere un rivestimento in microsuede, un materiale che ricorda la pelle scamosciata. Indipendentemente dal tipo di materiale, puoi assicurarti che sia il più pulito possibile utilizzando una soluzione detergente in microsuede. Se hai intenzione di ripristinare la tappezzeria originale della tua auto d'epoca, assicurati di mantenere la tappezzeria in buone condizioni.