La verifica del pagamento del bollo auto per gli anni precedenti è il punto principale in cui molti contribuenti incontrano problemi. Un commercialista non si occupa di questo problema perché è trattato da lui come un dovere privato. Devi convincere il tuo commercialista che non sei stato abbastanza negligente o stravagante da fargli guadagnare un grosso profitto negli anni passati. Puoi farlo producendo una dichiarazione dei redditi che giustificherà le detrazioni che hai richiesto in passato, insieme alle spese per altri beni o servizi che non erano considerate spese personali da parte tua.
Molte volte, il rimborso delle tasse viene rifiutato per il semplice motivo che non contiene la documentazione richiesta oi documenti giustificativi. Anche questo richiede la verifica del pagamento dell'imposta per gli anni precedenti. Solo se questi documenti sono verificati, il rimborso fiscale può essere approvato. L'intero processo di verifica delle domande di sgravio fiscale svolge un ruolo importante nel decidere l'approvazione del rimborso d'imposta. Molti contribuenti vengono anche imbrogliati non fornendo informazioni e documentazione corrette e vengono rifiutati i rimborsi fiscali.
L'intera procedura non è molto difficile e ingombrante. Richiede molto tempo, ma ne vale davvero la pena. L'onere della prova spetta a te, non al fisco. Se hai ancora difficoltà a produrre i documenti richiesti, assumere una ditta per la verifica del pagamento del bollo auto per gli anni precedenti può essere una buona opzione per te. Uno studio fiscale, che si è occupato di queste verifiche delle richieste di sgravio fiscale, ti aiuterà a fornire tutti i documenti di cui hai bisogno senza alcun problema. Si occuperanno della verifica del bollo auto per gli anni precedenti dalle proprie fonti e ti contatteranno solo quando avranno la verifica del pagamento della tassa per gli anni precedenti.