Verifika revize auto

L'esecuzione di un controllo di sicurezza su un'auto è un primo passo importante per garantire sicurezza e affidabilità. Ciò include l'esame delle gomme del veicolo. I pneumatici vecchi e usurati non superano un'ispezione di sicurezza e devono essere sostituiti prima di un'ispezione. L'ispettore verificherà anche le condizioni dei pneumatici della scorta. Gli pneumatici dovrebbero corrispondere alle loro dimensioni. Avere pneumatici di dimensioni casuali è un modo infallibile per fallire un'ispezione. Durante il controllo di sicurezza, il meccanico controllerà anche le condizioni della marmitta, che è un equipaggiamento che aiuta il veicolo a guidare senza intoppi.

I meccanici verificheranno la presenza di gravi perdite di liquidi, che possono essere un problema di sicurezza per i conducenti. Tuttavia, anche se non vedi perdite, dovresti comunque controllare le condizioni generali del veicolo. Se vedi delle crepe nei finestrini anteriori e posteriori, è probabile che la sospensione o la trasmissione del veicolo debbano essere riparate. Altre cose da cercare durante un controllo di sicurezza includono le condizioni delle gomme e dei freni.

Oltre ai freni e alle sospensioni, ci sono anche altri elementi di sicurezza che dovresti cercare nella tua auto. Assicurarsi che gli specchietti laterali e retrovisori non siano incrinati o rotti. Durante un'ispezione, assicurarsi che le cinture di sicurezza siano bloccate correttamente. Dovresti anche provare il clacson e i freni. Un veicolo che non ha un clacson funzionante non è sicuro da guidare. È anche essenziale avere un motore perfettamente funzionante.